Contenuto principale

Il personale della scuola è tenuto alla conoscenza e all'osservanza delle norme deontologiche, quelle previste dai codici disciplinari e quelle contenute nel vigente CCNL di categoria.

Si vedano in particolare:

Per quanto riguarda i codici disciplinari, si rimanda al Codice di comportamento dei dipendenti pubbici (D.P.C.M. 81 del 2023) , e al Codice di comportamento dei dipendenti del MIUR (D.M. 25 del 30/6/2014). Le norne contenute in quest'ultimo  Codice si applicano a tutto il personale dipendente ed in servizio presso il MIUR (Amministrazione centrale e periferica), ivi compreso quello con qualifica dirigenziale, con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e determinato, a tempo pieno e a tempo parziale, nonché il personale comandato.

Inoltre, i doveri di comportamento e gli obblighi di condotta del Codice si applicano altresì, ai collaboratori o consulenti con qualsiasi tipologia di contratto o incarico a qualsiasi titolo, ai titolari di organi e incarichi negli uffici di diretta collaborazione del Ministro; ai dipendenti o collaboratori a qualsiasi titolo di imprese e ditte fornitrici di beni o servizi in favore dell'amministrazione e che svolgano la propria attività all'interno del Ministero o presso gli USR. LEGGI TESTO INTEGRALE DEL DECRETO MINISTERIALE N.25 DEL 30 GIUGNO 2014