A partire dal mese di Febbraio per le classi seconde si organizzeranno incontri con le figure professionali in vari ambiti lavorativi.

Si vogliono raggiungere i seguenti obiettivi:
-far conoscere ai ragazzi le differenti professioni attraverso l'esperienza personale di figure specializzate
-mettere chiarezza tra le idee e i pregiudizi che a volte si hanno rispetto alle professioni.

I docenti, per meglio preparare gli alunni agli incontri con le figure professionalli, svolgeranno attività laboratoriali utilizzando schede di lavoro pre-costruite sulla"Conoscenza delle professioni".
Le attività  proposte, fanno parte del progetto "Con.D.Or."promosso dall'Università di Pavia, al quale la nostra scuola  aderisce ormai già da alcuni anni e sono pensate non solo a far conoscere agli alunni la molteplicità del mercato del lavoro, ma mirano al rafforzamento di competenze trasversali e al miglioramento del metodo di studio.