Le classi seconde hanno partecipato nei mesi di Aprile e Maggio alle attività di laboratorio proposte dall'Istituto Superiore "Maserati"

La finalità del progetto "Orienta...meglio...lab" proposto dall'Istituto Superiore "Maserati" è offrire ai nostri studenti la possibilità di svolgere esercitazioni pratiche che richiedono attrezzature non presenti nei laboratori della nostra scuola con l'intento di allargare conoscenze e interessi in ambiti diversi.

I docenti hanno potuto scegliere tematiche differenti in base alla propria programmazione e alle preferenze degli alunni. I ragazzi guidati dagli allievi del triennio, hanno dimostrato curiosità e interesse, partecipando sia alle lezioni teoriche che alle esericitazioni di laboratorio.

Interessanti i laboratori di

- biologia: gli alunni hanno preparato vetrini a fresco e osservato con il microscopio le caratteristiche che contraddistinguono organismi unicellulari e pluricellulari. Guidati nella procedura, hanno estratto il DNA dal nucleo della cellula.

- informatica: i ragazzi si sono avvicinati alle problematiche relative alla progettazione, alla programmazione e all'uso di un semplice robot

- chimica: gli studenti hanno ricercato la sostanza sconosciuta in base al calore della luce emessa

- scienza della Terra: gli allievi, con l'aiuto di tutor, hanno riconosciuto e classificato alcuni fossili.

LABORATORIO DI BIOLOGIA

IMG 3218               IMG 3216              IMG 3215