Nei mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio si sono concent rate le attività di "accoglienza" rivolte ai genitori e agli alunni delle classi "ponte"; i momenti significativi:

-Il Dirigente Scolastico incontra i genitori per presentare la scuola primaria e secondaria e illustrare l'offerta formativa.
-Gli insegnanti programmano giornate di "Scuola aperta" rivolta agli alunni delle classi quinte e ai
bambini che si iscriveranno alla scuola primaria. In queste giornate, gli insegnanti di scuola dell'infanzia e della scuola primaria hanno proposto un Laboratorio di Italiano uno di Matematica e uno di Lingua Inglese tutti finalizzati alla socializzazione e alla cooperazione con lo scopo di costruire aspettative positive verso l'ingresso nella scuola primaria e suscitare curiosità verso la nuova scuola e i compagni che incontreranno.
Gli insegnanti della scuola Secondaria di primo grado hanno organizzano interessantissimi mini-laboratori proponendo lezioni interattive alla LIM.
Le attività laboratoriali proposte sono:
-laboratorio di tecnologia
-laboratorio di francese