Premiati i nostri alunni vincitori del prestigioso concorso promosso dal Lions Club

Alla cerimonia erano presenti il presidente della sezione di Voghera Dott. Claudio Cignatta, il Dott. Antonio Zinni referente dell'evento e il D.S. Dott. Marzio Rivera.

Tema del concorso per l'anno scolastico 2014/2015 è stato "Pace, Amore e Comprensione" illustrato da Antonio Zinni che ha anche sottolineato cha ai primi dieci classificati è stato consegnato un diploma e ai primi cinque un premio in denaro.

Alla selezione locale del concorso, hanno partecipato gli alunni delle classi terze. Il Dott. Cignatta, medico ed artista vogherese, ha elargito complimenti ai giovani presenti in sala accompagnati dai genitori e ha detto loro che è stato difficile individuare i "migliori" perchè tutti sarebbero stati ugualmente meritevoli; ha infine invitato i giovani a proseguire la loro carriera artistica. Anche il Dirigente Scolastico ha sottolineato che la bravura nel disegno, oltre che una dote innata, è una capacità che va affinata. Ha poi asserito che il concetto di pace è un valore universale da mettere in pratica quotidianamente.

Ecco l'elenco degli alunni premiati, la loro foto e il disegno primo classificato.

asc          vincitori