ecco le foto dell'evento musicale interculturale

Tutti gli alunni delle classi di ogni ordine e grado indipendentemente dall'età, dal sesso, dalla religione e dalla nazionalità...hanno partecipato!!!

Lo spettacolo è stato condotto dall'esperta musico/teatrale Giuditta Manganoni ed organizzato dalla commissione intercultura.

Durante l'evento sono state lette frasi celebri sulla musica come linguaggio universale. Liet motive canzoni dedicate ai giovani alunni; non ultima..."Notte prima degli esami" come augurio ai ragazzi delle terze.

Giovanni Paolo II diceva che "La musica tra tutte le arti esalta l'Armonia Universale e suscita la fraternità dei sentimenti al di là di tutte le frontiere; essa per la sua natura può far risuonare interiori armonie, solleva intense e profonde emozioni, esercita un potente influsso con il nuovo canto. La musica è uno strumento di vera fratellanza, aiutando a superare discriminazioni e frontiere".

L'augurio quindi, che ci facciamo, è che la musica pervada tutte le nostre azioni e la nostra vita possa essere un punto di incontro e scambio con tutti i popoli.