E...CHE AUTUNNO SIA

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria “Dante Alighieri” hanno festeggiato l’autunno, gustando uno dei suoi frutti più prelibati :la castagna!

Caldarroste di tutte le forme e le provenienze hanno deliziato i piccoli…ma anche i grandi… accompagnate da miele grezzo, pane con lievito madre  e dolci tipicamente autunnali.

Tutti hanno contribuito all’organizzazione e al buon esito dell’evento:le famiglie regalando castagne ,marroni e squisito miele grezzo;  le maestre con perizia innata  di   “esperte caldarrostaie e panettiere”;  bambini divorando tutto.

Il clima di ilarità  è stato veicolo di un messaggio molto forte :a  tavola nascono amicizie, si costruiscono legami e cadono barriere. La convivialità ha più sapore se servita con  contorno di naturalezza e voglia di star bene.