HALLOWEEN… NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “DANTE”

E’ arrivato Halloween, non è una festa che appartiene alla nostra cultura, ma rappresenta una speciale occasione per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia, per sperimentare e vivere esperienze formative ricche e stimolanti. Questa festa offre utili spunti per lavorare sul lessico, sul raccontare e descrivere le proprie emozioni, i propri sogni e le proprie paure…attraverso la memorizzazione di poesie e filastrocche, l’ascolto di storie paurose conosciute e di fantasia, cantando su basi musicali, eseguendo sequenze di movimenti, mantenendo posizioni di equilibrio statico e dinamico, memorizzando il lessico di lingua inglese relativo ai simboli della festa di Halloween, realizzando attraverso il laboratorio grafico-pittorico la maschera degli “Alberi Spaventosi e delle Zucche”, per la nostra festa di Halloween!...

CHE DIVERTIMENTO AD HALLOWEEN….

TUTTI INSIEME “GABBIANI E MARMOTTE” NEL SALONE DELLA NOSTRA SCUOLA

WP_20151030_019.jpg