PREMIATI GLI ALUNNI CHE SI SONO DISTINTI PER MERITO

Sabato 19 Dicembre,  si è svolta presso l’Istituto Comprensivo di Via Dante Alighieri di Voghera, la cerimonia di premiazione delle eccellenze voluta dal Dirigente Scolastico Marzio Rivera per premiare gli alunni meritevoli che si sono distinti, nello scorso anno scolastico, per l’impegno dimostrato e i risultati conseguiti. Ai ragazzi sono stati donati un libro di narrativa e una medaglia coniata per l’occasione nel nuovo laboratorio di tecnologia della scuola. Nel corso della stessa mattinata, inoltre, sono state conferite le certificazioni Trinity, DELF e Giochi Matematici. L’evento, al quale ha assistito un folto pubblico, si è tenuto alla presenza di alunni, ex alunni, genitori, membri del Consiglio d’Istituto, con l’autorevole partecipazione dell’Assessore all’Istruzione del Comune di Voghera Alida Battistella. In questo contesto sono stati premiati 39 alunni che durante lo scorso anno scolastico si sono distinti per merito didattico e/o per le certificazioni ottenute, 11 per il Delf (Diplôme d’Études en Langue Française), 11 per il Trinity College London e 15 nel campo del Giochi matematici.

20151219_110039.jpg 20151219_110322.jpg