Contenuto principale

la messa è stata celebrata da S.E. Mons. Vittorio Viola Vescovo della Diocesi di Tortona

 

 

       IMG-20160120-WA0004.jpg

 

       IMG-20160120-WA0002.jpg

 

 

       IMG-20160120-WA0001.jpgIMG-20160120-WA0003.jpg    

     

Celebrazione Polizia Locale

Mercoledi 20 gennaio 2016,in occasione della Festa del Corpo della Polizia Locale di Voghera ,si è tenuta la celebrazione della santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria Delle Grazie alla presenza del Vescovo della Diocesi di Tortona,Mons.Vittorio Viola ,delle autorità rappresentanti del Corpo di Polizia e del Sindaco Barbieri.

In rappresentanza dell’IC Dante, hanno partecipato alla manifestazione le classi 2A, 2E e 2G che, accompagnate dai rispettivi docenti,hanno seguito in modo attento e corretto.

Alla celebrazione liturgica è seguito un momento Civile,durante il quale il Comandante Sig. Giuseppe Calcaterra ha ringraziato i presenti e si è poi rivolto soprattutto ai giovani invitandoli a riflettere sul valore del senso civico nella nostra società e a chiedersi che cosa ognuno possa fare nel  suo piccolo per rendere più sicura la collettività in cui vive.

Il Comandante ha poi consegnato attestazioni di merito ad alcuni agenti scelti ,che si sono particolarmente distinti nel loro operato sul territorio; sono stati inoltre elogiati due cittadini che in due diverse occasioni hanno collaborato proficuamente con le Forze dell ‘Ordine.

E’ stato un importante momento di riflessione per tutti ,ricordando lo spirito di dedizione di coloro che operano al servizio e in difesa della comunità.