La comunicazione tra scuola e famiglia nell’era digitale, punta di diamante dell’istituto Ic Dante

L'IC Dante di Voghera vanta un nuovo strumento di comunicazione: l’App.

Nel corso di questi anni la comunicazione scuola-famiglia si è arricchita di nuovi strumenti tra i quali: un nuovo sito web e l’accesso online alle circolari (novembre 2014), il registro elettronico per la scuola secondaria (febbraio 2015), il diario unico personalizzabile (settembre 2015), il registro elettronico per la scuola primaria (febbraio 2017) e, infine, l’App per mobile  IC Dante. La funzione di quest’ultima è quella di facilitare la diffusione delle comunicazioni attraverso la visualizzazione delle circolari, delle news e della bacheca e di raccogliere più facilmente le opinioni dei genitori sulla vita didattica ed educativa dei figli attraverso appositi questionari.

Come Funziona l’ App e come ottenerla? E’ molto semplice: basta scaricarla gratuitamente dagli store Apple e Android sui device desiderati, dopo di che il suo utilizzo è estremamente lineare ed intuitivo.

Ma l’implementazione della comunicazione scuola famiglia nel nostro IC non termina qui: in futuro è infatti prevista la creazione di nuove postazioni internet per le famiglie, oltre all’accesso ai servizi di segreteria online con meccanismi di autenticazione.

Per scaricare l'App si può accedere direttamente attraverso il nostro sito: Home, Comunicazioni, App per i genitori.

Questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale alla presenza dei Genitori, delle Autorità e dell'ex alunno "prodigio" Alberto Antonini che ha creato l'App in collaborazione con il DS Marzio Rivera.

app_1.jpg

app_3.jpg