Si segnala l’iniziativa “# io leggo perché 2017” a cui ha aderito il nostro Istituto, ricordando alle famiglie che, dal 21 al 29 ottobre, chiunque si recherà presso la libreria Ubik potrà acquistare un libro da donare alla scuola.

Nella settimana dal 23 al 28 ottobre 2017, inoltre, il MIUR, in attuazione delle linee programmatiche stabilite dal Protocollo d’Intesa con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo, promuove attraverso il Centro per il libro e la lettura la quarta edizione di “Libriamoci. Giornate di Lettura nelle scuole”, dedicato a tutte le scuole di ogni ordine e grado. Gli insegnanti sono pertanto invitati ad attivare iniziative di lettura ad alta voce, svincolate dai programmi scolastici, anche utilizzando lo spazio della Biblioteca scolastica.