Il giorno 22 novembre 2017, nell’ambito della giornata “Nessun parli...” finalizzata a promuovere musica e arte all’interno degli istituti scolastici, è stato organizzato un incontro con l’autore Pier Luigi Coda che ha presentato agli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado il libro “William Shakespeare e il castello della pietra”, pubblicato lo scorso anno in occasione del quattrocentesimo anniversario della scomparsa del grande scrittore inglese. Si tratta di un mistery thriller con rebus, indovinelli e caccia al tesoro che hanno l’obiettivo di far avvicinare i ragazzi a Shakespeare attraverso una storia dinamica e avvincente. In appendice, inoltre, sono stati inseriti brani shakespeariani in lingua originale, tradotti e commentati, che ben si prestano ad un eventuale lavoro interdisciplinare nelle classi.