Sabato 17 Febbraio si è svolta presso il nostro Istituto la premiazione del Concorso Lions International "Un Poster per la Pace”. Tema dell’anno scolastico 2017/2018 “IL FUTURO DELLA PACE”. L'Istituto Comprensivo Via Dante di Voghera collabora da anni con il LIONS CLUB per trasmettere alle giovani generazioni i valori di pace e di convivenza civile attraverso iniziative didattico-educative e culturali. Hanno partecipato al Concorso tutte le classi terze della Scuola Secondaria 1° grado , sotto la guida dei docenti di Educazione artistica.

Presenti alla cerimonia di premiazione il Presidente del Lions Club Voghera .Ing. Andrea Angeleri e la Prof.ssa Loredana Tosolini alla presenza dei membri del LIONS Stefano Rolandi, Giuseppe Grugni, Bartolo Corradini ed Enrico Girani.

Il Dirigente Scolastico Marco Barbisotti ha ricordato agli alunni l’importanza della Pace, grande valore che si basa anche sulla collaborazione e l’accettazione dell’altro e che , se interiorizzata fin dalla giovane età è garanzia per un “Futuro di Pace”.

Il primo classificato ha ricevuto 300 euro mentre agli alunni classificati dal secondo al sesto posto 100 euro ciascuno. A tutti è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Pimo classificato

1_gaia_calandra_3_g_.jpeg                 Gaia Calandra   3 G

Dal secondo al secondo al sesto classificato

Alice Nicastro 3 E                              2_Alice_Nicastro_3_E.jpeg