Contenuto principale

Nel mese di settembre 2022 , in tutte le classi sono state installate le Digital Board.

Le proff. Regazzola, Semino e Giordano dell'indirizzo informatico hanno tenuto un corso di formazione per tutto il personale docente dell'istituto.

digital

 

Con la presente si comunica l’avvio dei corsi di formazione che vengono attivati in modalità di videoconferenza dal mese di aprile e che hanno raggiunto il numero minimo di iscrizioni; si trasmettono inoltre, alle istituzioni scolastiche interessate, gli elenchi dei corsisti iscritti ai vari moduli, per facilitare alle scuole la diffusione delle informazioni.

Il dettaglio dei moduli formativi è contenuto, insieme all’indicazione del nominativo del formatore, della sede, del tutor e del calendario, al link seguente (disponibile dal 29 febbraio 2020):

Elenco corsi attivati

Il dettaglio verrà aggiornato periodicamente per l’avvio dei corsi successivi, non appena verranno completate le operazioni necessarie all’espletamento ordinato delle procedure (selezione formatori e tutor).

Si invitano pertanto i docenti a consultare regolarmente il prospetto al link sopra indicato.

Si ricorda che: ogni corso consta di 25 ore (corrispondenti a 1 CFU: 13 ore di attività in presenza, 8 ore on line e 4 ore di approfondimento individuale/sperimentazione didattica documentata/ ricerca/azione). Per la validità del corso è necessaria la frequenza di almeno il 75% delle ore in presenza e la validazione del prodotto finale da parte del docente formatore.

I docenti che si sono iscritti ai corsi successivamente alla scadenza indicata nella comunicazione precedente, e che quindi non trovano il loro nominativo in elenco, potranno contattare le sedi dei corsi e verificare con il tutor la possibilità di essere inseriti.