Si comunica che a Brescia il prossimo 25 ottobre, presso l'Auditorium del Museo di Santa Giulia, Auditorium (Via Piamarta 4) si terrà la sesta edizione dell’EaS DAY, la giornata di formazione dedicata al tema UN'IDEA DI SCUOLA, a partire dalle riflessioni maturate nella comunità scientifica che fa riferimento alla rivista Essere a Scuola, diretta dal prof. Pier Cesare Rivoltella.

L’evento è promosso dal Cremit (Centro di Ricerca sull’educazione ai Media, all’Innovazione e alla Tecnologia) e si avvale della collaborazione dell’Università Cattolica di Brescia, delle editrici Morcelliana e Scholé, di Fondazione Cogeme, di Fondazione Brescia Musei e del Comune di Brescia.

Nato come la giornata in cui tutti gli insegnanti che lavorano per EAS (Episodi di Apprendimento Situato) si incontrano per confrontare le proprie esperienze, quest’anno per la prima volta l’EaS Day diventa la giornata di Essere a Scuola: una giornata in cui celebrare la scuola, discutere tra colleghi, ripartire di slancio con nuove energie e idee. I lavori saranno ospitati a Brescia dal Museo di Santa Giulia. Per partecipare alla giornata di studio è necessario iscriversi al link https://apps.unicatt.it/formazione_permanente/brescia.asp, cliccando sul titolo della giornata di studi. Successivamente dovrà essere effettuata la registrazione ai laboratori scelti.

È richiesto il versamento di € 15,00.

Per le modalità di pagamento collegarsi al link suddetto.

La quota comprende:

- La partecipazione al convegno e ai laboratori

- Il materiale didattico

- L’attestato di partecipazione

- La visita guidata al Museo di Santa Giulia

- Il pranzo a buffet

Numero massimo dei partecipanti: 500.

Numero massimo partecipanti per ogni singolo laboratorio: 25.