Contenuto principale

Con la presente si comunica l’avvio dei corsi di formazione che vengono attivati in modalità di videoconferenza dal mese di aprile e che hanno raggiunto il numero minimo di iscrizioni; si trasmettono inoltre, alle istituzioni scolastiche interessate, gli elenchi dei corsisti iscritti ai vari moduli, per facilitare alle scuole la diffusione delle informazioni.

Il dettaglio dei moduli formativi è contenuto, insieme all’indicazione del nominativo del formatore, della sede, del tutor e del calendario, al link seguente (disponibile dal 29 febbraio 2020):

Elenco corsi attivati

Il dettaglio verrà aggiornato periodicamente per l’avvio dei corsi successivi, non appena verranno completate le operazioni necessarie all’espletamento ordinato delle procedure (selezione formatori e tutor).

Si invitano pertanto i docenti a consultare regolarmente il prospetto al link sopra indicato.

Si ricorda che: ogni corso consta di 25 ore (corrispondenti a 1 CFU: 13 ore di attività in presenza, 8 ore on line e 4 ore di approfondimento individuale/sperimentazione didattica documentata/ ricerca/azione). Per la validità del corso è necessaria la frequenza di almeno il 75% delle ore in presenza e la validazione del prodotto finale da parte del docente formatore.

I docenti che si sono iscritti ai corsi successivamente alla scadenza indicata nella comunicazione precedente, e che quindi non trovano il loro nominativo in elenco, potranno contattare le sedi dei corsi e verificare con il tutor la possibilità di essere inseriti.