Certificazione DELE A1 escolar e A2/B1 escolar

L’I.C. Via Dante offre la possibilità di verificare le competenze maturate nella Lingua Spagnola attraverso l’esame DELE - Diploma de español como Lengua Extranjera-  A1 escolar (per le classi seconde) e A2/B1 escolar (per le classi terze). Le prove scritte e orali si terranno presso la sede dell’I.C. Via Dante Voghera il 20 e 21 maggio 2016. Anche quest’anno sono previste n.8 (Dele A1 escolar) e n.10 (Dele A2/B1 escolar) ore di preparazione all’esame gratuite, da svolgersi in orario pomeridiano da definire. Le domande di iscrizione si possono presentare dal giorno 15 febbraio fino al 13 aprile 2016.

Il costo degli esami è il seguente:

Dele A1 para escolares        78€

Dele A2/B1 para escolares     92€

da pagare tramite bollettino postale sul conto corrente n.1016736389 intestato all’Istituto Comprensivo di Via Dante , Via Dante, 3 Voghera. La domanda d’iscrizione verrà consegnata dalle insegnanti di Lingua Spagnola direttamente agli alunni interessati.

DELE A1escolar Il DELE A1 è un diploma riconosciuto a livello internazionale, di durata illimitata, rivolto agli studenti fin dai loro primi contatti con la lingua spagnola, che valuta il loro livello d’apprendimento della lingua dall’inizio del percorso. L’esame DELE A1 è costituito da diverse prove, organizzate in due gruppi: • Gruppo 1 (Abilità di lettura/scrittura): Comprensione di lettura (45 minuti), espressione e interazione scritta (25 minuti). •  Gruppo 2 (Abilità orali): Comprensione auditiva (20 minuti), espressione e interazione orale (15 minuti).

DELE A2/B1escolar Il DELE A2/B1 è un diploma riconosciuto a livello internazionale, di durata illimitata, rivolto a studenti di spagnolo tra 11 e 17 anni, che presenta situazioni e contesti caratteristici di ragazzi di quell'età. E’formato da quattro parti: comprensione di lettura, comprensione d'ascolto, espressione e interazione scritta ed espressione ed interazione orale. Il vantaggio dell’esame è quello di offrire al candidato la possibilità di ottenere un Diploma di livello A2 o B, a seconda dei risultati delle prove d’esame