Contenuto principale

 

Gli alunni dell’Indirizzo Musicale dell’IC di Via Dante di Voghera hanno partecipato venerdì scorso alla Terza Edizione del Concorso Nazionale “Scuole in Musica”, in programma a Verona dal 21 al 25 Maggio 2018 presso il meraviglioso Palazzo della Gran Guardia in Piazza Brà. 

Circa 5000 gli studenti provenienti da ogni parte d’Italia per la sezione dedicata alle Scuole Secondarie di I grado ad Indirizzo Musicale, ai Licei Musicali e Coreutici oltre alla sezione dedicata agli studenti dei Conservatori Italiani. 

I nostri giovani alunni si sono esibiti in Orchestra con i seguenti brani: We are the World, Ghostbustrs e Eye of the Tiger e infine Jump ottenendo il secondo posto. 

Non sono mancate le esibizioni individuali che hanno visto premiati per la categoria solisti Laura Condello (flauto traverso)e Cecilia Bellomo, (pianoforte) per la categoria duo di flauti Irene Mazzocca e Gaia Nichele di prima media, per la categoria Musica da Camera Luca Domanin (flauto) e Jiayi Stella Zhao (pianoforte)di prima media,  Alejandro Luca Suarez (flauto) e Nicolò Mandirola (pianoforte) di terza media. 

 

 

 

 

 

 

 

                                                           verona_1.jpeg