Emergenza coronavirus: appello a disegnare arcobaleni e ad esporli ai balconi con la scritta “Tutto andrà bene”

Sconfiggiamo il coronavirus con un arcobaleno :

I bambini di tutte le sedi della scuola d’infanzia del nostro istituto stanno rispondendo a questa iniziativa apparsa giorni fa sui social. . Un messaggio di positività, di voglia di non arrendersi, di lotta, ma anche un modo per far distrarre i più piccoli, costretti a rimanere a casa con i nonni,  i genitori o la babysitter per la scuola chiusa.  Per un momento si lasciano alle spalle la noia  e danno sfogo alla creatività.

Le insegnanti hanno ricevuto la foto dei disegni tramite mail…whatsapp…messenger  e qui ne pubblichiamo alcune.  E’ stato un modo per sentirsi vicini…

- cari bambini/e  le vostre insegnanti  vi pensano e sono sicure che presto ci ritroveremo tutti a scuola per una super festa!-

dante1.jpg

dante2.jpg