ORGANIZZAZIONE AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020-2021 SCUOLE PRIMARIE

Per i genitori degli alunni delle classi II – III- IV- V si rimanda alla circolare pubblicata in data 14 luglio 2020

PER GLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME

L’accoglienza del primo giorno di scuola, lunedì 14 settembre

delle scuole primarie Dante, Provenzal e S. Vittore si svolgerà nelle relative palestre: i genitori degli alunni saranno avvisati tramite l’indirizzo mail indicato sulla domanda di iscrizione per conoscere l’orario di accoglienza degli alunni e le modalità organizzative del primo giorno.

Da martedì 15 settembre a venerdì 18 settembre l’orario sarà dalle 8.30 alle 12.30.

Alle ore 17.00 di lunedì 14 settembre i genitori saranno invitati tramite piattaforma MEET ad un incontro con le insegnanti per uno scambio di informazioni circa l’organizzazione della scuola. A fine settembre sono previsti i colloqui individuali per un confronto genitori-insegnanti.

Da lunedì 21 settembre sarà attivato il servizio mensa; in ottemperanza

alle normative prescritte, ed emesse fino alla data del 7 luglio 2020, nelle scuole primarie il servizio mensa sarà organizzato in due turni; per le classi prime il servizio mensa (sulla base dei pomeriggi del tempo scuola e da richiedere in comune) è previsto alle ore 12.00; per chi non usufruisce del servizio il rientro a scuola è previsto per le ore 13.30.

Saranno attivati i seguenti servizi su richiesta dei genitori:

-        Servizio scuolabus

-          Servizio di pre e post scuola: organizzato da Fondazione Adolescere, sarà attivato sulla base delle richieste pervenute. Si invitano i genitori interessati a visitare il sito della Fondazione Adolescere verso fine agosto, inizio settembre, per le informazioni e le modalità di richiesta del servizio.

L’organizzazione è stata strutturata sulla base delle normative vigenti, aggiornate alla data del 7 luglio 2020, come da riferimenti sopra citati. Eventuali variazioni organizzative per ulteriori normative successive alla data del 7 luglio, saranno tempestivamente comunicate.

Si invitano i genitori a visitare il sito per gli aggiornamenti.