Si comunica ai genitori degli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria 1° che le votazioni per eleggere: 1. i genitori rappresentanti di sezioni e di classi di scuola primaria e secondaria, 2. i genitori facenti parte la commissione mensa, per ogni plesso dell’Istituzione scolastica, saranno on line, nel rispetto delle direttive ministeriali.

Di seguito la procedura per indicare la propria disponibilità a ricoprire i ruoli sopra indicati: saranno caricati due moduli per le candidature perché i genitori interessati diano la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di: 1. genitore rappresentante della sezione o della classe frequentata dal/la proprio/a figlio/a 2. genitore facente parte la commissione mensa per il plesso frequentato dal/la proprio/a figlio/a

Per i genitori degli alunni frequentanti le scuole d’infanzia entrambi i moduli di disponibilità per le candidature saranno caricati sulla home page del sito, alla voce genitori.

Per i genitori degli alunni frequentanti le scuole primarie e secondaria di 1° entrambi i moduli di disponibilità per le candidature saranno caricati sul registro elettronico, accessibile con le proprie credenziali.

I moduli delle candidature saranno attivi, per dichiarare la propria disponibilità, da mercoledì 7 ottobre 2020 fino a sabato 10 ottobre 2020. Successivamente saranno predisposti i moduli per le votazioni on line, per la giornata di sabato 17 ottobre 2020. Di seguito la procedura per le votazioni on line di sabato 17 ottobre 2020:

Per i genitori delle scuole primarie e secondaria di 1° saranno attivi i seguenti moduli per la votazione on line sul registro elettronico, accessibile con le proprie credenziali: 1. modulo comprendente i nominativi dei genitori disponibili al ruolo di rappresentante di classe, su cui apporre la propria preferenza, per la propria classe; 2. modulo comprendente i nominativi dei genitori disponibili a far parte della commissione mensa, su cui apporre la propria preferenza, per il plesso di frequenza del/la proprio/a figlio/a.

Per i genitori delle scuole dell’infanzia saranno attivi i seguenti moduli per la votazione on line sulla home page del sito – voce genitori -: 1. i genitori indicheranno sul modulo il nominativo del genitore scelto per il ruolo di rappresentante di sezione; 3. i genitori indicheranno sul modulo il nominativo del genitore scelto per il ruolo di componente la commissione mensa (come rappresentante per il plesso di frequenza del/la proprio/a figlio/a).

Per ragioni di privacy, sui moduli caricati sulla home page del sito, non sarà possibile indicare i nominativi dei genitori che hanno dato la propria disponibilità per ricoprire i due ruoli richiesti; i docenti delle scuole d’infanzia indicheranno ai genitori della propria sezione, i nominativi delle disponibilità ricevute. Si invitano i docenti a ricordare ai genitori le date, per rispettare le scadenze.