lions-poster-pace-plana-2021.jpg

Si è svolta sabato 5 giugno scorso presso la sede dell’Istituto Comprensivo Dante di Voghera la cerimonia di premiazione degli studenti della Scuola Secondaria di 1° Grado Plana che si sono classificati nelle prime dieci posizioni nel concorso di disegno “Un Poster per la Pace”, patrocinato dal Lions club Voghera host.

Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del Lions club Voghera host, Giuseppe Grugni, con una delegazione di soci del Club, Il Presidente del Leo Club Voghera, Riccardo Garavani, e gli insegnanti dell’Istituto che si sono occupati del concorso insieme agli alunni ed alunne i cui elaborati sono stati selezionati dalla commissione esaminatrice.

Il concorso ha avuto un buon riscontro, coinvolgendo sei classi della scuola con la partecipazione di oltre 90 studenti, e tra i vari elaborati è stato scelto come primo classificato quello realizzato dall’alunna Beatrice Re della classe 3^ B.

La cerimonia di premiazione, inizialmente programmata per lo scorso mese di marzo, era stata rimandata per la sospensione delle attività didattiche in presenza a causa della pandemia.

La possibilità di svolgere la premiazione è stata dunque l’occasione, in un clima finalmente sereno e festoso, per rivolgere agli studenti premiati le congratulazioni per la qualità dei loro elaborati e per essersi impegnati in un tema importante come quello della pace, nonostante le difficoltà di un anno scolastico come quello che si sta concludendo, certamente reso più complicato dall’emergenza sanitaria.