SCUOLE DELL’INFANZIA

Bambini 4 – 5 anni inizio lunedì 6 settembre 2021 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 con orari di ingresso e di uscita, relativi portoni, organizzato come lo scorso anno; da lunedì 13 settembre inizia l’orario completo, mensa e pomeriggi.

Bambini di 3 anni – nuovi inserimenti nei primi giorni di settembre i genitori dei bambini nuovi iscritti riceveranno dalle insegnanti una telefonata, numero reperito sulla domanda di iscrizione, per informare sulla riunione che si terrà in data di lunedì 27 settembre alle ore 17.00, nella scuola in cui il/la proprio/a figlio/a frequenterà.

La data di inizio della frequenza dei bambini di tre anni sarà concordata con i genitori durante la riunione.

È invitato alla riunione un solo genitore, non accompagnato dal/dalla proprio/a figlio/a.

SCUOLE PRIMARIE

Inizio lunedì 13 settembre indicativamente dalle ore 8.30 alle ore 12.30 il primo giorno e per tutta la settimana fino a venerdì 17 settembre; da lunedì 20 settembre inizia l’orario completo, comprensivo di mensa e pomeriggi.

L’organizzazione rispetterà le stesse modalità dello scorso anno scolastico:

-        ingressi e uscite alunni con orari contingentati e dai portoni assegnati;

-        per chi usufruisce della mensa, sono confermati i doppi turni mensa:

sede Dante: classi I -II – III – IV A dalle ore 12.00 alle ore 13.30 pausa mensa;

classi IV e V dalle ore 13.00 alle ore 14.30 pausa mensa

plesso Provenzal: classi I -II – III dalle ore 12.00 alle ore 13.30 pausa mensa;

classi IV e V dalle ore 13.00 alle ore 14.30 pausa mensa;

plesso S. Vittore: classi I - II – III dalle ore 12.00 alle ore 13.30 pausa mensa;

classi IV e V dalle ore 13.00 alle ore 14.30 pausa mensa;

CLASSI PRIME sede Dante – plessi Provenzal e S. Vittore

Il primo giorno di scuola, lunedì 13 settembre gli alunni iscritti nelle classi prime inizieranno indicativamente dalle ore 9.00 alle ore 12.00, da martedì 14 a venerdì 17 settembre dalle ore 8.30 alle ore 12.30 (orari contingentati).

Si indicano le modalità organizzative a seconda dei plessi:

sede Dante: l’accoglienza è organizzata presso le palestre, entrata cancellone di via Foscolo, ingresso che porta al cortile interno.

I genitori riceveranno sulla mail indicata all’atto dell’iscrizione l’orario, diverso per classe per evitare assembramenti, in cui trovarsi: si invitano i genitori alla puntualità e si richiede la presenza di un solo adulto accompagnatore.

Ci sarà una breve riunione in palestra per informare circa lo svolgimento della giornata, l’indicazione del portone assegnato alla classe che sarà fisso per tutto l’anno scolastico, sia per l’ingresso che per l’uscita e le prime modalità organizzative.

Plesso Provenzal: l’accoglienza è organizzata presso la palestra alle ore 9.00.

Si invitano i genitori alla puntualità e si richiede la presenza di un solo adulto accompagnatore.

Plesso S. Vittore: l’accoglienza è organizzata presso la palestra alle ore 9.00.

In palestra si terrà una breve riunione per informare circa lo svolgimento della giornata, l’indicazione del portone assegnato alla classe che sarà fisso per tutto l’anno scolastico, sia per l’ingresso che per l’uscita e le prime modalità organizzative.

Nel pomeriggio di lunedì 13 settembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 è fissata l’assemblea delle classi prime, presso l’aula frequentata dal/dalla proprio/a figlio/a.