Nell’ambito della celebrazione del 25 aprile in occasione dell’iniziativa promossa per il 77° Anniversario della liberazione dalle Associazioni partigiane ANPI e RAP-FIVL, in collaborazione con il Comune di Voghera, gli alunni e le insegnanti dell’IC Dante di Voghera hanno aderito alla proposta di realizzare un collage collettivo in Piazza Duomo. I ragazzi hanno contribuito con frasi e disegni che hanno avuto come sfondo un “murales” eseguito con la guida dello street artist Dormozero.

L’opera è stata realizzata sui pannelli perimetrali in legno della struttura temporanea utilizzata per il cantiere dei restauri del Teatro Sociale. E’ stato emozionante partecipare con gli alunni di altre scuole e con i passanti per costruire insieme un’azione di Pace”.