Il nostro Istituto è registrato come sede di esami Trinity e offre ai propri alunni e a candidati esterni la possibilità di sostenere gli esami di certificazione della lingua inglese presso la nostra sede centrale. Il Trinity College London è un ente certificatore accreditato dal Miur e gli esami proposti sono allineati ai livelli espressi dal Quadro Comune Europeo per le lingue. La nostra Scuola organizzerà una sessione d’esame relativa alla certificazione di lingua inglese Trinity che si terrà nella prima settimana di giugno e si svolgerà a Scuola, in modalità online. I costi, considerando che siamo centro certificatore e abbiamo diritto a una tariffa preferenziale.  La quota dovrà essere versata entro il 14 febbraio 2023 utilizzando il metodo di pagamento PagoPa. Importante: nella causale è necessario indicare i seguenti dati dell’alunno: nome, cognome, data di nascita, classe e il ‘grade’ scelto (3 o 4). Per dare modo ai candidati di effettuare un’adeguata preparazione, la scuola organizzerà, una volta raccolte le adesioni, un corso di preparazione in presenza e in orario extra-curricolare, tenuto da un insegnante di madre lingua, per il quale verrà chiesto alle famiglie un contributo a parte, in base al numero di adesioni.