L’I.C.di Via Dante Voghera offre agli alunni delle classi quinte della scuola primaria l’opportunità di sostenere l’esame per la certificazione “Trinity College” per la lingua inglese presso la nostra sede. Il Trinity College London è un ente certificatore e gli esami proposti sono allineati ai livelli espressi dal Quadro Comune Europeo per le lingue. La sessione d’esame si terrà nella prima settimana di giugno e si svolgerà a scuola, in modalità online. Gli alunni sosterranno un breve esame orale (circa sei minuti di conversazione) da parte di un esaminatore madrelingua, sugli argomenti proposti nel Syllabus del corrente anno scolastico (Grade 1 e Grade 2). I genitori interessati a far partecipare il/la proprio/a figlio/a sono pregati di procedere all'iscrizione entro e non oltre lunedì 17/02/2023. Se necessario è possibile confrontarsi con il docente di classe per la scelta del livello (grade 1 oppure grade 2) a cui iscriversi. Successivamente alla compilazione del modulo di adesione cartaceo, sarà stampato l’avviso di pagamento individuale in formato cartaceo per effettuare il pagamento con la data di scadenza (entro febbraio 2023). Una volta raccolte le adesioni per l’esame, la scuola organizzerà un corso di preparazione in presenza e in orario extra-curricolare, tenuto da un insegnante madrelingua, per il quale verrà chiesto un contributo a parte in base al numero delle adesioni.

Il referente Progetto Trinity - Scuola Primaria Carmela Di Perna