Sabato 13  maggio alle ore 20,  si è svolto lo splendido concerto “THE  REASON” del Gen Rosso al quale hanno partecipato gli studenti dell’Indirizzo Musicale di Voghera suonando tre brani di apertura: Volare Jurassic Park  e Soundtrack

I ragazzi, che hanno lavorato con molto impegno per preparare questo concerto, hanno eseguito i brani al meglio delle loro capacità riscuotendo un meritatissimo successo. E’ stata una vera emozione esibirsi  con un gruppo di fama internazionale che ha allietato tutta la serata grazie a numerosi generi musicali  Pop, Funky, Rock così come Etno ed Elettronica. Nel corso della settimana alcune classi hanno avuto il privilegio di partecipare  al workshop WE TALENT.

Domenica 14, pomeriggio intenso a Fortunato per il tradizionale concerto di fine anno con brani d’orchestra ed ensemble.

I giovani artisti si sono esibiti interpretato numerosi brani musicali.  tra cui Beetle Blues,La Cucaracha,Inno alla Gioia, Stayin’ Alive, Jurassic Park Soundtrack, Bloody Mary.

I ragazzi si sono dimostrati attenti e precisi sotto la guida dei loro docenti di strumento Proff. Antonio Buccino, Cinzia Ricciardi, Luca Pesce, Chiara Esposito,, Roberto Piccoli, Andrea Zuccolo, Matteo Tamburlin e Giuseppe Dicorato

Ma gli appuntamenti per i nostri musicisti non sono finiti qui; la settimana successiva è stata dedicata ai saggi di strumento e  nelle prossime settimane continueranno con la partecipazione a tre prestigiosi concorsi musicali: ”Giovani Promesse” a Bergamo, Concorso Nazionale “Scuole in Musica” e rassegna giovani flautisti G. Peloso”.

conc.jpg

conc2.jpg