I nostri giovani alunni sperimentano con entusiasmo...

-Laboratorio di francese

Attraverso le azioni, il jeu de role, le immagini, l'insegnante cerca di creare un ambiente di apprendimento motivante, coinvolgente e soprattutto divertente; i giovani alunni sono invitati a prendere visioni di alcuni giornali francesi, ascoltano cd di artisti conosciuti anche in Italia, osservano le numerose foto scattate durante il soggiorno-studio ad Aix en  Provance.

-Laboratorio di spagnolo

L'insegnante invita gli alunni a prendere parte attiva, presentandosi in spagnolo e poi, attraverso l'ascolto di un paio di canzoni con il karaoke, introduce i numeri fino a 15. La lezione si conclude con la riflessione sulle differenze fonetiche tra italiano e spagnolo e lo svolgimento di attività orali e scritte predisposte dal docente.