Iscrizione alle prime classi - dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021

DOMANDE ISCRIZIONE ONLINE PRIME CLASSI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Secondo la nota del 12 novembre 2020 per le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2021/2022 le domande possono essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021, tenendo presente che già dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020 i genitori possono avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line.

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante "Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica", le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado).
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell'infanzia (da ritirare in forma cartacea agli sportelli della segreteria)

I genitori per poter effettuare l'iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d'interesse (anche attraverso l'aiuto di "Scuola in Chiaro") ;
  • registrarsi sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/. seguendo le indicazioni presenti.La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 19 dicembre 2020; in alternativa, i genitori in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere direttamente al servizio di iscrizione utilizzando le credenziali del proprio gestore
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema "Iscrizioni online", raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall'indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ in modo diretto; il sistema "Iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.

Codici meccanografici da indicare per l'iscrizione alla scuola

PVEE827017

DANTE ALIGHIERI

PVEE827028

S. VITTORE

PVEE827039

PROVENZAL

PVMM827016

SCUOLA PRIMO GRADO

G. PLANA - VOGHERA

DOMANDE ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA

Le domande possono essere presentate dal 4 gennaio 2021 fino al 25 gennaio 2021. Per le iscrizioni al primo anno della Scuola d'Infanzia i genitori possono compilare il modulo cartaceo (scaricabile qui) presso la segreteria negli orari di apertura al pubblico. Per confermare l'iscrizione agli anni successivi della Scuola dell'Infanzia i genitori devono invece compilare il modulo di conferma.

SERVIZI MENSA - PRE E POST SCUOLA - DOPOSCUOLA SECONDARIA

I genitori che intendono usufruire del servIzio mensa dovranno recarsi ad iscriversi presso gli uffici del Comune di Voghera - Pubblica istruzione e refezione, corso Rosselli, 20, Voghera.

Per quanto riguarda i servizi di pre e post scuola, gestiti dalla Fondazione Adolescere per l'anno scolastico in corso, atteNdiamo informazioni dal Comune di Voghera.

Invece per il servizio di doposcuola della secondaria, sarà inviato a casa, tramite gli alunni, il modulo d'iscrizione all'inizio dell'anno scolastico 2021-22 nel rispetto dell'emergenza sanitaria se ancora presente.

L'Istituto Comprensivo di via Dante mette a disposizione dei genitori un supporto per l'iscrizione online, presso la segreteria in via XX settembre 88, previo appuntamento telefonico al n. 0383 41757, Sig.ra Patrizia, scuola secondaria - Sig.ra Federica scuola primaria e infanzia.

LE INFORMAZIONI PER SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE SARANNO FORNITE

TUTTE LE MATTINE DAL LUNEDI AL VENERDÌ DALLE 8.45- ALLE 10.00 scuola primaria/infanzia

TUTTE LE MATTINE DAL LUNEDI AL VENERDÌ DALLE 10.00- ALLE 11.45 scuola secondaria

MARTEDÌ  - PER LA SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO DALLE 15.00 ALLE 16.00