CIO’ CHE MI MANCA DI PIU’

Coronavirus: svantaggi e vantaggi!!

Purtroppo il Coronavirus ci sta togliendo molte possibilità tipo fare dei bei giri in bicicletta, incontrarsi con gli amici per fare una merenda, andare al parco a correre o  andare a casa di un amico.

Però … anche voi lo sentite quel “però”?!

D’altronde ci siamo fermati tutti.

In giro non passano più macchine (quasi), il cielo …  provate a guardare il cielo, non c’è più neanche un aereo, sembra che il mondo si stia fermando pian pianino.

Voi pensate al livello di inquinamento quanto si è abbassato.

Attachment-1(2)

Ora a Voghera, dove vivo, sembra che il cielo ci sorrida, sembra estate, c’è uno splendido sole, ovviamente non è il massimo non poterselo godere uscendo di casa; però , c’è sempre quel “però”, ora stiamo molto di più con la famiglia,  c’è chi ha i parenti lontani, o il papà o la mamma lontani, comunque questi giorni di quarantena li stiamo vivendo con serenità.

Ammettiamolo: da un certo punto di vista il Coronavirus ci sta aiutando.Voi avete mai visto un cielo così bello, senza aerei?

Proviamo tutti insieme ad ascoltare le onde del mare, ad annusare l’odore di freschezza e natura delle montagne.Attachment-1

L’anno scorso milioni e milioni di boschi sono andati in fiamme e hanno disintegrato i nostri polmoni.

Attachment-1(1)

I ghiacciai che si sono sciolti, vedere le nostre città crollare, ma non ci siamo fermati, noi saremo i soli responsabili della sesta estinzione di massa.

Molte persone protestano contro le costruzioni di nuove strutture o dell’inquinamento, ma non vengono ascoltate, è difficile ascoltare quando si è così impegnati a lottare per crescere maggiormente sulle nostre comodità.

 

Ora è arrivato il momento di dire BASTA!

Il mondo sta crollando, per degli stupidi interessi economici, i soldi non sono tutto, è anche vero che ci sono tanti stipendi da pagare, i rifornimenti per i negozi, il cibo, ma siamo arrivati al limite, il Coronavirus sta facendo del male a noi come noi lo stiamo facendo alla terra e agli animali.

Questo Coronavirus non è un nemico né un amico, è un mero messaggero.

NOI NON VIVEVAMO BENE!! Non possiamo vivere bene in un ecosistema malato, i fiumi, i laghi, i mari, noi stessi siamo malati.

Riflettiamo amici!!!!

 

Umberto Rescalli 4A primaria Dante