WP_20170412_11_58_24_Pro.jpg WP_20170412_11_58_20_Pro.jpg

Il Progetto “Racchette di Classe” vede la sinergia tra due sport di racchetta quali il Badminton ed il Tennis, e si pone in pieno accordo con quanto previsto per la scuola primaria dalle Indicazioni Nazionali per il Curricolo. Pertanto secondo quanto indicato nell’ambito dei traguardi per lo sviluppo delle competenze dell’alunno, al termine della scuola primaria questo progetto contribuisce a:

far acquisire consapevolezza di sé attraverso la percezione del proprio corpo;

far utilizzare il linguaggio corporeo per comunicare i propri stati d’animo;

far sperimentare una pluralità di esperienze di giocosport;

far sperimentare in forme progressivamente più complesse, nuove gestualità;

far riconoscere i principi essenziali del proprio benessere psico‐fisico;

far comprendere all’interno delle varie occasioni di gioco e di sport, il valore delle regole

far riflettere con un dialogo costruttivo e un progetto educativo interdisciplinare sui temi del

benessere psico‐fisico, educazione affettiva e relazionale, rispetto dell’altro e delle regole.

A seguito delle ore effettuate in classe, il Progetto Racchette di Classe promuove, in orario extracurricolare, tre incontri agli alunni che desiderano continuare l’attività, con esperti delle discipline. Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno presso Nuovo Tennis Club Voghera, Via Sturla n. 8, nei seguenti giorni:

26 aprile; 28 aprile; 3 maggio dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

L’attività è rivolta a tutti gli alunni delle classi quarte dell’I.C. Dante, previa adesione. I genitori, se interessati, sono invitati ad inoltrare l'adesione entro e non oltre il giorno 19 aprile p.v..