AVVIO SCUOLE DELL'INFANZIA 2023-2024

BAMBINI E BAMBINE DI 4 e 5 ANNI

Inizio attività didattiche martedì 5 settembre 2023

dalle ore 8.30 alle ore 12.30 da martedì 5 settembre a venerdì 8 settembre 2023.

A partire da lunedì 11 settembre 2023 sarà attivato il servizio mensa e quindi il rientro pomeridiano: 8.30 – 16.30 (usufruendo del servizio mensa).

Orari più dettagliati saranno comunicati durante la prima settimana di ripresa delle attività, durante la riunione di

Giovedì 7 settembre 2023 dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Le insegnanti incontreranno i genitori per le indicazioni organizzative.

Si invitano i genitori a intervenire non accompagnati dai bambini e si richiede la presenza di un genitore per bambino/a, in quanto le riunioni saranno svolte in sezione.

BAMBINI E BAMBINE DI 3 ANNI – NUOVE ISCRIZIONI

Durante i primi giorni di settembre i genitori riceveranno una telefonata da parte delle insegnanti per l’organizzazione della riunione che si terrà

Giovedì 7 settembre 2023 dalle ore 17.00 alle ore 18.00

presso la scuola d’infanzia scelta e/o assegnata riguardante:

-        l’organizzazione del plesso e della sezione;

-        il calendario degli inserimenti;

-        la consegna della modulistica.

SERVIZI:

TRASPORTO SCOLASTICO - SCUOLABUS: l’inizio del servizio di trasporto è previsto per:

martedì 5 settembre

i genitori interessati devono rivolgersi a Autoguidovie - Infopoint Voghera via Oriolo 23

SERVIZIO MENSA: a partire da lunedì 11 settembre 2023 sarà attivato il servizio mensa: la richiesta per usufruire del servizio presso l’Ufficio Pubblica Istruzione corso Rosselli oppure all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Occorre allegare i certificati medici riguardanti richieste di dieta speciale per intolleranze – allergie - diete- ...e da comunicare anche alle insegnanti durante la riunione)

La richiesta di dieta speciale è da rinnovare tutti gli anni, a meno che non si tratti di celiachia.

SERVIZIO PRE E POST SCUOLA Si informa che l’amministrazione Comunale, in collaborazione con la Fondazione Adolescere, organizza il servizio di pre e post per le scuole dell’infanzia:

pre scuola dalle ore 7.30 fino alle ore 8.30; - post scuola dalle ore 16.30 alle ore 18.00.

Il servizio sarà attivato in ogni plesso di scuola dell’infanzia con un numero di almeno 10 iscritti frequentanti. Per l’iscrizione il link https://fondazioneadolescere.it/ - scuole – pre e post scuola a partire da settembre 2023.