EVENTO PROGETTO DI ISTITUTO DANTE IN JAZZ JAZZ MOOD SCHOOLS

Giovedì 2 maggio 2024 Jazz Mood Schools, la rete che porta il jazz nelle scuole. Jazz Mood Schools (JMS) è una rete che raccoglie più di trenta scuole pubbliche distribuite sul territorio nazionale da Feltre a Trapani, di cui è capofila l’Istituto Omnicomprensivo di Bobbio, scuola aderente al Movimento delle Avanguardie educative e alla rete delle Piccole Scuole. Il network nasce con l’obiettivo di diffondere il linguaggio musicale, e in particolare il jazz, tra gli studenti delle scuole primarie e secondarie. Il nostro Istituto ha aderito alla rete. Giovedì 2 maggio 2024 durante la mattinata, presso il giardino della scuola Dante, i bambini e le bambine, gli alunni e le alunne appartenenti alle sezioni e alle classi che hanno aderito al progetto si incontreranno in giardino per l’evento finale: in programma canti e musiche suonate dagli alunni della scuola primaria e dagli alunni dell’indirizzo musicale.

IMG-20240420-WA0081.jpg