Contenuto principale

1-6-luglio 2016

 

Soggiorno-studio a  Aix-en-Provence (Francia)

 

6 giorni /5 notti da  venerdì 1 luglio a mercoledì 6 luglio 2016

Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno. Camere di ¾ letti con servizi privati.

N. 10 ore di lezione con docente madre lingua che si terranno in salles de conférences messe a disposizione della struttura ricettiva scelta.

Viaggio e visite guidate  in autopullman Gran Turismo

Escursioni, visite guidate  e laboratori in lingua francese, ingressi già compresi nel prezzo.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 550*

*La quota indicata potrà subire delle variazioni in relazione al numero di iscritti. 

Tutte le informazioni inerenti il versamento della quota, le pratiche relative all’atto di affido per l’espatrio, il programma definitivo e il vademecum del viaggiatore verranno fornite durante la seconda fase di attuazione del progetto.

PROGRAMMA:

 Venerdì, 1 Luglio : partenza alle ore 7.45 da  Voghera/Castenuovo Scrivia  con destinazione Aix-en-Provence (Francia).Pranzo al sacco. Arrivo previsto per le ore 15.00.  Passeggiata in città seguendo i passi di Cézanne, il celebre pittore nato e vissuto ad Aix en Provence: visita all’Atelier Cézanne  oppure alla Bastide du Jas de Bouffan che fu dimora del pittore per circa 40 anni

Sistemazione in albergo, cena, pernottamento.

Sabato, 2 Luglio : ore 9/12.30 corso di lingua.  Pranzo in albergo e visita al Musée du bonbon Haribo (Pont des Charettes, Uzès) e a seguire visita alla cittadina medievale di Usèz .Cena in albergo e passeggiata serale nel centro di  Aix en Provence con  rientro verso le ore 23.30. Pernottamento.

                                              

Domenica, 3 Luglio 2013:   escursione di un’intera giornata nel cuore  della Camargue. Visita guidata alla scoperta del Parc Ornithologique du Pont du Gau, un’oasi protetta dove vivono numerose specie di uccelli migratori tra cui una colonia di fenicotteri rosa. Pranzo in una Pizzeria/brasserie di Les-Saintes-Maries de la Mer. Nel pomeriggio visita guidata del villaggio  sul  mare dominato da una  splendida chiesa fortezza, l’église di Notre-Dame.   Crociera  lungo il delta del  fiume Rodano della durata di 1h30 a bordo del Tiki III.

Rientro in albergo previsto per le 19.30. Cena e pernottamento.

 

Lunedì, 4 luglio:  ore 9/12.30 corso di lingua.  Pranzo in albergo  e a seguire attività laboratoriale  all’Observatoire Astronomique  Sirene a Lagarde d’Apt a 1000 metri di altezza sul Mont Ventoux tra campi di lavanda e splendidi scorci panoramici/ oppure Saint-Rémy de Provence:   situata nel cuore del parco regionale delle Alpilles la città, famosa per aver dato i natali a Nostradamus , offre la possibilità di visitare alcuni dei luoghi dipinti da Van Gogh, e  un sito archeologico romano.  Rientro previsto per le ore 19 circa.  Cena in albergo e in serata visione di un film in lingua francese presso il Cinéma Cézanne con  rientro verso le ore 23.30. Pernottamento.

Martedì, 5 luglio: :  ore 9/12.30 corso di lingua.  Pranzo in albergo ed escursione nella Drôme, un angolo di Provenza nella regione Rodano-Alpi tra  borghi antichi e campi di lavanda in fiore. Visita alla cittadina di Montélimar, piccola capitale della Drôme,  o al castello rinascimentale di Grignan, uno tra i più belli del Midi. Rientro previsto per le ore 19 circa.

Mercoledì, 6 luglio:  visita alla Fondation Vasarély / al Musée des santons Fouque.  Partenza per l’ Italia (Voghera/ Castelnuovo Scrivia ), con sosta per il  pranzo  sulla via del ritorno. Rientro previsto per le ore 19 circa.

 

 

 

       au_Palais_des_Papes_Avignon.JPG A_Saint-_Remy_de_provence_sur_les_pas_de_Van_Gogh.JPG

 

          Avignone                                                                          Saint Remy

 

 

 

       Au_Salin_dAigues_Mortes.JPGA_Marseille_au_vieux_port_vers_les_Iles_du_Frioul.JPG

 

         Au Salin d'Aigues Mortes                                                  A Marseille