L'acqua è stata l'argomento scelto per il progetto continuità con la scuola primaria.La storia di gocciolina divisa in 8 tavole è stata portata ai bambini della classe prima di San Vittore.Per continuare il discorso le maestre ci hanno proposto dei bellissimi esperimenti  con l acqua.  In pratica una…maratona scientifica …a squadre.Ed infine regalone : una vaschetta con due pesci rossi Stella e Nemo che i bambini hanno accolto con molto  entusiasmo.Naturalmente gli esperimenti …  scientifici con l’acqua  sono continuati anche a scuola ed i bambini si sono appassionati ed incuriositi ancor di più. Alla festa di fine anno scolastico il 6 giugno oltre alla storia della gocciolina ( con il gruppo delle coccinelle) i bambini di quattro anni hanno presentato la filastrocca di un temporale birichino ( come quelli di questi giorni….).Per finire in bellezza la giornata, una mamma si è proposta per fare le bolle giganti…in mezzo ai bambini  euforici per la sorpresa.

IMG_2231.jpg          IMG_2240.jpg

IMG_2244.jpg         IMG_2250.jpg