Ottobre-Dicembre 2016

“Sport e giovani” è iniziato nel mese di ottobre 2016 e si concluderà a dicembre 2016.

I giorni e gli orari di frequenza sono i seguenti:

lunedì   dalle 16 alle 17

martedì dalle 16 alle 17

mercoledì dalle 15 alle 16

venerdì dalle 14 alle 15.

L'attività è rivolta a tutti gli alunni della Scuola Media “Plana”, indipendentemente dalla loro predisposizione, dall’attitudine e dalle competenze pregresse o acquisite in campo delle scienze motorie.

Durante gli incontri verranno proposti giochi non codificati e sport di squadra o individuali, quali basket, volley, calcio e badminton.

Con questa iniziativa s’intende porgere agli allievi un'utile ed ulteriore opportunità di aggregazione, socializzazione nonché di impiego del tempo libero, senza dispendio di risorse economiche da parte delle famiglie; va poi sottolineato che l’iniziativa può essere considerata un vero e proprio valido strumento di prevenzione ai molti pericoli che insidiano gli adolescenti soli.

Il progetto, pur mirando a raggiungere anche un risultato tecnico e il miglioramento dello sviluppo delle competenze motorie degli alunni che lo frequentano, si prefigge, attraverso l'educazione al movimento e allo sport, il proprio obiettivo primario.