Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 25 settembre 2017, ha deliberato i seguenti criteri per accoglimento domande di iscrizione alle prime classi/sezioni

Criteri per accoglimento domande di iscrizione alla scuola dell'infanzia

1. alunni non anticipatari

criteri per accoglimento domande di iscrizione alle prime classi/sezioni nel caso in cui il numero delle domande ecceda il numero dei posi disponibili

1. alunni non anticipatari
  2. alunni disabili
  3. alunni segnalati dai servizi sociali
  4. alunni con fratello/sorella frequentanti l'.IC. Dante
  5. alunni dalle scuole d'infanzia dell'I.C. Dante (per gli alunni iscritti alla prima classe primaria)
  6. alunni con nucleo famigliare composto da un solo genitore (lavoratore)
  7. alunni con entrambi i genitori lavoratori
  8. alunni residenti nel bacino geografico del plesso*
  9. alunni residenti a minor distanza dalla sede del plesso; la distanza è misurata per un tragitto automobilistico, mediante l'applicazione maps.google.it

* Per quanto riguarda l'applicazione del punto 9), sono state costruite delle apposite mappe per ciascuno dei plessi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

In ogni mappa si può ricavare l'ordine di priorità secondo la collocazione della residenza nelle aree di diverso colore; se un'abitazione è collocata in un'area del territorio comunale di Voghera non inclusa nelle aree colorate, si intende che ad essa è assegnata una priorità minore rispetto alle altre. La priorità è ulteriormente inferiore in caso di residenza al di fuori del territorio comunale.

Plesso primaria Dante

Plesso primaria Provenzal