INCONTRO DI CONTINUITA’ SCUOLA D’INFANZIA DANTE- SCUOLA PRIMARIA DANTE

unnamed.jpg

Il 29 novembre i bambini di 5 anni della scuola d’infanzia Dante sono stati accolti dagli amici delle classi prime e dalle insegnanti in un clima gioioso, ricco di emozioni.

E’ stata una bellissima esperienza vissuta in allegria da tutti …

La parola ai bambini

Siamo entrati nelle classi prime e i compagni ci aspettavano con gioia.

Tutti insieme prendendoci per mano siamo andati nel salone della scuola Primaria; lì

ci siamo salutati con entusiasmo, poi i nostri vecchi amici ci hanno raccontato cosa stanno imparando alla scuola primaria …

QUANTE COSE INTERESSANTI!

Tutti insieme abbiamo recitato e mimato la filastrocca delle vocali imparata a scuola.

Ogni bambino ha scelto una scheda con la vocale ed insieme ai compagni di prima le abbiamo colorate.

Ci siamo divertiti un mondo …. Le maestre di classe prima Mariella e Lucia ci hanno poi accompagnati in prima C , ci siamo seduti nei banchi ed abbiamo osservato con curiosità ogni cosa: la lavagna, i libri … La maestra Lucia  ci ha mostrato  i diversi  quaderni  che alla scuola Primaria  useremo anche noi .

Il nostro ex compagno Gianfranco , ci ha mostrato lo zaino e tutto quello che contiene …. Il tempo è passato velocemente, ci siamo salutati con la promessa di rivederci ancora nel  prossimo incontro di continuità.