LA CENERENTOLA DI ROSSINI: GLI ALUNNI ALLA SCALA. Uno spettacolo indimenticabile

Voghera, 19\12\2019

Gli alunni delle classi quarte scuola primaria Dante, si sono recati a Milano per andare al teatro alla Scala. L’Opera di Rossini che hanno ammirato, è stata La Cenerentola cantata da straordinari attori.

Appena arrivati si sono posizionati nei palchetti e hanno osservato il meraviglioso Teatro, uno dei più famosi al mondo.

Con gli occhi pieni di stupore e la bocca semiaperta hanno assistito all’Opera.

La storia veniva narrata da un attore che interpretava Il Famoso compositore del 1800, anticipava le scene e aiutava a capire. Poi un’orchestra e il suo direttore completavano lo spettacolo con il suono della loro musica esilarante.

Alla fine di ogni atto scrosciavano applausi da tutto il teatro: era meraviglioso!!!

Per concludere gli attori hanno invitato i bambini nel Foyer per le fotografie e gli autografi.

IMG-20191219-WA0032

Usciti dal teatro gli alunni hanno raggiunto piazza Duomo dove era allestito il Grande albero illuminato. Hanno fatto un girotondo e con la musica natalizia di sottofondo si sono augurati un buon 2020.

Soddisfatti, i bambini non potevano desiderare un regalo più bello!!!

IMG-20191219-WA0062

Gli alunni delle classi 4 A-C primaria Dante