SCUOLA IN MONTAGNA: CHE SETTIMANA!

Non sono qui per raccontarvi di tutta la stanchezza e del mal di gambe che ho provato in quella settimana, delle sgridate che ci siamo beccati dai Prof per il disordine nelle camere e delle corse che mi sono fatta appena sveglia per andare a prendere il cellulare che la notte il Prof Buccino ci sequestrava… Questi aspetti vanno messi in conto alla partenza. Vorrei soffermarmi, invece, su tutte le esperienze fantastiche che mi  sono capitate.

Già l’anno scorso sono andata in settimana bianca al Villaggio Olimpico di Bardonecchia ed era stata la mia prima volta sugli sci. Quest’anno, invece, abbiamo alloggiato all’hotel Arlecchino a Madesimo, in provincia di Sondrio, e confrontando le mie abilità sciistiche passate già mi sembrava di essere “Sofia Goggia”.

Abbiamo fatto un sacco di attività divertenti tra cui la Disco Fluo Party, una discoteca con balli di gruppo, accessori fluorescenti e musica, la piscina riscaldata, tornei di Fifa e attività di gruppo.

Ho imparato molto, dallo stare insieme all’inclusione di tutti i ragazzi, oltre alla responsabilità, all’educazione e alla cura delle persone e delle cose.

Quest’esperienza ha fatto crescere, secondo me, tutti noi partecipanti, facendoci maturare sia dal punto di vista della socialità che del rispetto.

Ringrazio tutti i Prof che ci hanno accompagnato per aver messo a nostra  disposizione così tanto del loro tempo e consiglio a tutti di parteciparvi in futuro.

Camilla Sala, 2A Plana.