Tutti in scena!

Anche quest’anno noi alunni di 2^A e di 2^C della scuola primaria Dante, abbiamo partecipato al progetto teatro-musica-danza mettendo in scena rispettivamente gli spettacoli: “Il fantasma di Canterville” e “Amici per la pelle”.

locandina Mariella 2IMG_20180530_122938

Giovedì 24 maggio il palcoscenico della scuola si è illuminato.

Ad acclamarci c’erano proprio tutti :  genitori, nonni, zii e parenti.

La classe 2^A ha drammatizzato la storia de “Il fantasma di Canterville” che si rifà all’ omonima opera di Oscar Wilde. Narra di un povero fantasma che si ritrova ad affrontare una famiglia alquanto bizzarra e dopo diverse peripezie riesce a trovare un po’ di riposo grazie all’aiuto di uno dei membri della famiglia.

IMG-20180526-WA0025

Lo spettacolo della 2^C è stato una rielaborazione della storia “Il libro della giungla”. C’erano orsi, elefanti, pantere, tigri, lupi e il nostro amico Mowgli.

IMG-20180530-WA0012

Tra musica, danze e divertenti dialoghi gli spettacoli si sono conclusi con numerosi applausi. La tensione era svanita e noi ci siamo divertiti moltissimo, concludendo una giornata speciale e indimenticabile.

Gli alunni di 2^A e 2^B primaria Dante