Sanremo, che grande emozione !

Quest’anno il nostro istituto ha partecipato al “concorso internazionale di creatività nelle scuole” organizzato dall’associazione GEF. Dopo aver superato la prima parte del concorso nella quale venivano selezionati i video migliori mandati dai partecipanti siamo partiti, il 5 maggio, alla volta di Sanremo per esibirci sul palco del famosissimo teatro Ariston. Fin da subito siamo stati tutti emozionati e ansiosi per questa opportunità che ci era stata data. Il pomeriggio dopo l’assegnazione dei pass abbiamo provato i brani con cui ci saremmo esibiti la sera stessa: “The Final Countdown” e “We Are The World”. Anche a teatro vuoto, stare sul palco e non dalla parte del pubblico è stata come una scossa di adrenalina che ha pervaso in ognuno di noi.

IMG_0845

Alle 20.30, dopo esserci ritirati in albergo e esserci preparati per la sera, abbiamo aperto la serata in teatro: eravamo pronti a dare il massimo. Finita l’esibizione, con ancora fresco il ricordo della performance, ci siamo spostati in platea per guardare le esibizione degli altri concorrenti. Il giorno seguente, ovvero il 6, abbiamo scoperto dai risultati di essere arrivati secondi e tra esultanze e risate siamo giunti alla pizzeria dove avremmo pranzato. Nel pomeriggio abbiamo sfilato per la via principale della città insieme alle altre scuole: è stato un momento significativo dove abbiamo notato nei partecipanti la stessa euforia e lo stesso orgoglio che noi stessi avevamo dall’arrivo. La nostra avventura è terminata la mattina del  7 con la partenza da Sanremo.

IMG_0846

Nonostante non siamo esibiti una secondo volta, ma abbiamo fatto da spettatori ai primi classificati, siamo soddisfatti ed entusiasti per i risultati raggiunti e conquistati. Ma soprattutto siamo orgogliosi del posto che abbiamo “occupato” in una pagina della Provincia Pavese.

Beatrice