Il concerto di Natale

Domenica 17 Dicembre alla Chiesa Madonna delle Grazie alle ore 20.30 si è tenuto il consueto concerto di Natale eseguito dagli alunni dell’indirizzo musicale.

Noi musicisti siamo arrivati alle ore 20.00 e il professor Caggia ci ha accompagnato in un salone dove ci siamo ritrovati per accordare gli strumenti e prepararci per il concerto.

Finalmente sono arrivate le 20.30! Le porte della chiesa si sono aperte e la folla di genitori, nonni e insegnanti ha “invaso” la chiesa.

Ha presentato la serata il Professor Berghella che ha dato la parola all’assessore alla cultura Marina Azzaretti, a Padre Cristoforo e al nostro preside Marco Barbisotti. Nei loro discorsi tutti e tre ci hanno incoraggiato con bellissime parole.

IMG-3600

Noi strumentisti occupavamo la parte centrale, il coro delle quinte era ai nostri lati mentre il coro formato dagli alunni delle classi prime a indirizzo musicale si trovava alle nostre spalle.

I Professori Ricciardi e Buccino, docenti di strumento, si sono alternati nella direzione della nostra orchestra.

Abbiamo iniziato il concerto suonando e cantando l’Inno di Mameli e proseguito con i seguenti brani:

-Dolce sentire

-Psalm 42

-Ave maria

-A Hard Day’s Night

-Besame mucho

-What a wonderful word

-I will follow him

-White Christmas

-Astro del ciel

IMG-3592

Dopo aver terminato il concerto ci è stato chiesto il bis e abbiamo concluso con un brano che a me piace tantissimo perché nella seconda parte diventa di una velocità e una carica pazzesca: si tratta di “I will follow him”.

Io suono la chitarra e ringrazio il mio docente, Prof. Pesce. Ma a nome di tutti devo ringraziare anche i prof: Buccino, Ricciardi, Boverio, Caggia, Angelini, Villani, Mastretta per averci preparato bene e per averci sopportato, anche quando parlavamo.

Il concerto è andato benissimo, forse anche grazie al pubblico che ha apprezzato i nostri sforzi e il nostro impegno e ci ha applaudito tanto.

AUGURI DI BUON NATALE

Yuma