I pionieri del Freestyle europeo

Lunedi 26 febbraio le  classi 2A, 2B, e 2C della scuola primaria Dante, hanno assistito ad uno spettacolo di Freestyle organizzato dalla sociètà sportiva Olympia Basket Voghera. Noi bambini non sapevamo cosa volesse dire la parola: Freestyle. Così, fiduciosi con le nostre maestre, ci siamo recati in palestra. Quello che abbiamo visto ci ha lasciato a bocca aperta. Due atleti , Lukas e Flavio si sono esibiti in una “danza” alquanto fantasiosa: con il pallone tra le mani lo hanno fatto roteare su tutto il corpo, a tempo di musica. Hanno proiettato dei filmati che li ritraevano con il Papa e altri personaggi molto conosciuti.

Alla fine della loro performance Alice,Leonardo e Chiara  li hanno intervistati.
Come avete raggiunto questi risultati straordinari?
Lukas: Provare e riprovare, il costante allenamento ha permesso di dimostrare che nulla è impossibile.

A me piace fare calcio , ho visto calciatori palleggiare con i piedi ma non avevo mai visto che con la palla da calcio si possono fare cose straordinarie. Siete forti!
Flavio:- Grazie!!! Ci vuole anche un po’ di pazzia…. e tanta FANTASIA!!!

E’ importante credere in se stessi….per raggiungere questi risultati straordinari. A che età avete cominciato questa attività?
Flavio:- Io ho cominciato a otto anni…avevo la vostra età. E’ proprio come dici tu, Chiara, bisogna proprio credere in se stessi!!!

Tutti insieme abbiamo applaudito a questi straordinari atleti e chissà magari qualcuno di noi potrà seguire il loro esempio.

2A, 2B, 2C Dante