Visitare e conoscere il nostro Istituto

OPEN DAY: GRANDE AFFLUENZA ALL’ ISTITUTO DANTE,
ALUNNI E PROFESSORI PRESENTANO LA SCUOLA

Ogni momento dell’anno scolastico è indicato per visitare e conoscere meglio il nostro Istituto.Il giorno più adatto e preferito è senz’altro l’Open Day che anche quest’anno ha visto coinvolta una grande quantità di studenti della Scuola Secondaria di I grado Plana.
L’Open Day è una giornata in cui studenti e professori delle scuole mostrano ai futuri alunni com’è strutturato l’edificio scolastico e quali attività vi si svolgono. Alla Secondaria Plana, sono state organizzate iniziative per tutti i gusti: scientifiche, informatiche, artistiche,linguistiche e culturali.
Nel laboratorio scientifico, per esempio, è stata data una dimostrazione di cristallizzazione del solfato di rame; invece, nel laboratorio informatico, gli studenti ed i loro ospiti hanno lavorato con Arduino e con le stampanti 3D.image2

In biblioteca, ancora, si è presentato il servizio di prestito.
I bambini in visita hanno potuto spostarsi tra i vario laboratori accompagnati dai genitori e da alcuni ragazzi della scuola media che facevano da guida e
illustravano le diverse attività.
L’Open Day ha avuto grande successo: i numerosi visitatori sono sembrati soddisfatti e divertiti e i bambini hanno potuto portare a casa qualche
piccolo ricordo del lavoro svolto insieme ai compagni più grandi.
La classe 2B