COME COMBATTERE LA NOIA: gli alunni di 4C!

Leonardo – Questo Coronavirus non mi sta per niente simpatico: ci ha tolto la scuola,  lo sport, gli amici, gli abbracci…non possiamo vedere i nonni ma…il SORRISO non ce lo può togliere!!!

DOBBIAMO RESTARE A CASA!!!IMG-20200317-WA0011~2

Gianfranco – Spero che questa situazione passi: ho voglia di stare all’aria aperta  e giocare a calcio fino allo sfinimento!!!

ANDRA’ TUTTO BENE!!!

Martina – Trascorro le mie giornate facendo i compiti, leggendo, giocando con i videogiochi e a carte con i nonni; quando c’è il sole vado in cortile e prendo la bici, aiuto il nonno nell’orto e gioco a palla. Penso che tutto si risolverà!

LAVIAMOCI BENE LE MANI!!!IMG-20200317-WA0024

Caterina – Cerco di combattere la noia e la tristezza: eseguo i compiti, mi sfogo ballando e cantando; cucino con la mamma e mi annoio. So che lo sto facendo per la mia salute, per quella degli altri, per le persone anziane e quelle ammalate.

Quando torniamo a scuola chiederò alle maestre di fare insieme alle altre classi  un grande “ABBRACCIO”, intrecciando le braccia di tutti gli alunni!

STARE LONTANI ALMENO UN METROIMG-20200317-WA0013~2

Gabriele – Prima del coronavirus ero uno studente della quarta classe e ogni giorno andavo a scuola. Adesso sono sempre in casa e non posso uscire, non posso ritrovarmi con i miei amici e abbracciare i miei familiari. Mi annoio perchè la mia mamma lavora in ospedale ed è impegnatissima e mi ripete sempre di rispettare le regole.

Spero che questa pandemia si risolva subito.

BISOGNA UTILIZZARE LE MASCHERINE E I GUANTIIMG-20200317-WA0007

Giacomo – Il coronavirus è molto contagioso, basta starnutire per far ammalare gli altri. per questo che restiamo in casa altrimenti ci ammaleremmo tutti.

VI PREGO STATE A CASA!IMG-20200318-WA0003~2

Gli alunni 4 C primaria Dante