Intervista al nostro Dirigente

Inizia un nuovo anno scolastico che, come tutti gli altri anni,è pieno di aspettative per noi bambini e proprio pensando a queste emozioni che ci coinvolgono sempre alla prima campanella abbiamo pensato di chiedere al nostro Dirigente Scolastico quali sono le sue emozioni.

Buongiorno Sig Preside, siamo molto contenti che lei ci abbia concesso questa intervista.
Anche io sono contento di incontrare alunne e alunni così belli e bravi, ma soprattutto contenti d’iniziare la scuola.

Preside, ogni volta che la vediamo nei corridoi è sempre di
corsa e il suo ufficio è pieno di carte e cose importanti da fare. Le piace proprio tanto il suo lavoro?
Sì, mi appassiona molto. E’ molto impegnativo, ma anche  piacevole, soprattutto per il fatto che lavoro con i bambini e ragazzi

Cosa ne pensa del progetto “Frutta nella scuola” e dell’orto
che noi coltiviamo?
L’idea è meravigliosa perché mangiare frutta fa bene alla salute e poi con questo progetto si riesce a soddisfare i gusti di tutti. E’ molto importante imparare come si coltivano gli ortaggi ed avere un orto da coltivare è gratificante.

E’ felice di essere il Preside di questa scuola?
Certamente perché ci sono alunni e alunne sensazionali .
Colgo l’occasione per fare a tutti gli auguri di un buon anno scolastico.

Alunni IV C Dante