Campestre d’Istituto

Il 7 novembre 2016 l’Istituto Comprensivo Dante ha organizzato la corsa campestre, una gara che ha visto correre tutti i ragazzi che si sono qualificati tra i primi in velocità. La gara si è svolta attorno ai muri perimetrali della scuola e davanti alla sede dell’ex Maragliano.

img_0623

Alle ore 10:30 le ragazze delle classi seconde e terze si sono recate in palestra per prepararsi alla gara; successivamente si sono posizionate davanti all’ingresso principale della scuola in attesa del fischio d’ inizio. Il percorso consisteva nell’effettuare due giri completi intorno all’istituto e al cortile del distaccamento: circa 2000 metri.

img_0625

Conclusa la prima parte della gara, si sono preparati i ragazzi. Il loro tragitto consisteva invece in tre giri completi intorno all’istituto e al cortile dell’ ex Maragliano per un totale di circa 3000 metri.

img_0622

Una volta conclusa la seconda parte della gara gli studenti hanno fatto ritorno in classe. Solo il giorno seguente sono stati pubblicati i risultati della competizione e alcuni tra i primi arrivati hanno partecipato, a dicembre, alla gara provinciale.

Samuele, Sara, Beatrice, Giulia, Elvis