Le nostre porte sono sempre aperte

Ogni anno le scuole organizzano una giornata detta “open day” in cui tutti i bambini e genitori hanno la possibilità di entrare a visitare la scuola per conoscerne tutte le attività, i laboratori e capire meglio i vari corsi.

Il 17 Dicembre anche la nostra scuola ha aperto le porte ed ha permesso a molti bambini delle scuole elementari, accompagnati dai loro genitori, di scoprire il mondo delle scuola media con tutte le novità che quest’anno offre.

Noi, insieme ad altri alunni delle classi seconde e terze, abbiamo fatto i ciceroni. Alcuni hanno accompagnato i gruppetti di bambini a visitare la scuola, altri sono rimasti nei laboratori ed hanno fornito tutte le informazioni.

Noi dovevamo illustrare il progetto le “aule della memoria” e accompagnare i visitatori attraverso le stanze allestite fornendo spiegazioni dettagliate sui registri dell’archivio, sul laboratorio digitale e sullo spazio museale.

Altri compagni, impegnati nelle prove per il Concerto di Natale hanno intrattenuto il pubblico eseguendo diversi brani natalizi; altri invece si sono dedicati a spiegare il funzionamento dei laboratori di tecnologia, di scienze, di informatica e di francese.

65039d778a55ac723308f694794807e2

Alle ore 12 l’open day è terminato e speriamo che il nostro lavoro dia i suoi frutti.

Giulia, Thomas, Samuele e Beatrice  3^H